DETRAZIONI FISCALI
detrazioni fiscali

Bollino Blu Caldaie Roma

Bollino Blu Caldaie Roma

manutenzione caldaie roma

Bollino blu a Roma in offerta:

VERIFICA DEI FUMI E RILASCIO BOLLINO E DOCUMENTAZIONE DI LEGGE:

€ 88,00 IVA INCLUSA

Il bollino blu per la tua caldaia è un’etichetta di conformità che viene apposta sull’impianto per indicare che essa è stata controllata e risulta conforme alle normative in materia di sicurezza e inquinamento.

Da quando è stato istituito questo tipo di documento ufficiale sono cambiate un po’ di cose ed oggigiorno il bollino è diventato telematico.

Infatti la nostra ditta quando effettua l’analisi dei fumi e deve apporre il bollino, viene data comunicazione al nostro ufficio competente da parte del tecnico responsabile della certificazione, il quale poi effettua la dovuta comunicazione formale all’ufficio del Catasto così come le nuove normative prevedono.

Bollino blu caldaie a Roma: scadenza ogni 4 anni

Il bollino blu è rilasciato dal Servizio di controllo del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) e deve essere presente sul libretto di impianto della caldaia. Per i nuovi bollini telematici è sufficiente avere prova di averlo svolto per l’immobile interessato.

La normativa prevede che ogni caldaia sia sottoposta a controllo, revisione, verifica dei fumi e manutenzione periodica da parte di un tecnico o di una ditta abilitati.

La frequenza di questi controlli dipende dal tipo di caldaia e dal tipo di combustibile utilizzato. Ad esempio, per le caldaie a gas metano, il controllo deve essere effettuato ogni due anni, mentre per quelle a gasolio ogni anno.

Come già anticipato, il tecnico che effettua il controllo deve compilare un apposito modulo di verifica, che viene poi trasmesso all’Ente certificatore per il rilascio del bollino blu.

La mancata dimostrazione di aver fatto revisione e bollino blu o la mancata produzione della documentazione necessaria a seguito di un controllo (solitamente a campione), può comportare sanzioni amministrative pecuniarie anche molto esose. Per tale motivo è sempre meglio fare il controllo della caldaia con la relativa revisione e verifica dei fumi.

Effettua ora il bollino blu per la tua caldaia: revisione, verifica dei fumi e manutenzione

Per effettuare la revisione e il bollino blu per la tua caldaia a Roma è sufficiente programmare un appuntamento con la nostra ditta certificata che potrà rilasciarti tutta la documentazione richiesta e necessaria a seguito dell’esito positivo dell’analisi dei fumi, altresì chiamata verifica dei fumi o revisione della caldaia.

Bollino Blu Caldaie Roma
Richiedi il servizio